Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per questo, Isolamento acustico Ceriano Laghetto dà la possibilità di progettare soluzioni mirate per ridurre il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione a Ceriano Laghetto. Eseguire lavori di insonorizzazione offre la possibilità di eliminare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione a Ceriano Laghetto, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Ceriano Laghetto vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Ottieni pi preventivi dalle imprese della tua zona!