Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di Misinto saranno capaci di progettare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Misinto è il servizio che ti consente di visualizzare uno o più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Misinto possono essere di differente natura considerando le varie esigenze. Per insonorizzare una casa a Misinto è possibile utilizzare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico a Misinto.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzati perché capaci di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Misinto