Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Cerignola?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Cerignola significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Esamina le nostre proposte Giardino a Cerignola!

Riempiendo il modulo che visualizzi sul nostro sito internet, potrai ricevere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Cerignola, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino. Per questo motivo è consigliato affidarsi a studi professionali di Cerignola che lavorano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Confronta tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!