Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Carapelle è il servizio che ti offre la possibilità di contattare i garden designers della provincia di Foggia per progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio verde.

Progettare un giardino è in effetti fondamentale per valorizzare l'abitazione, visto che il giardino delimita l'ambientazione entro cui si colloca. Diviene quindi essenziale considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Carapelle è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Carapelle?

Progettazione Giardini a Carapelle, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di aree verdi e costantemente preparati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Carapelle ti dà la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e vedere i vari pacchetti di gestione degli spazi verdi a Carapelle.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa visto che è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Carapelle che operano nel settore della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!