Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Cermenate: contatta un Garden Designer!

I nostri collaboratori, continuamente aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini troverai:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Cermenate ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Cermenate avrai la possibilità di avere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Cermenate ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Cermenate che lavorano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!