Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Che tipo di isolamento termico scegliere?

Gli appartamenti di nuova costruzione  a Cernusco Lombardone sono già concepiti tenendo conto delle necessità dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Tranne in rari casi in cui non sia stato eseguito un isolamento a regola d'arte, non dovrebbero presentare particolari problemi. I palazzi più risalenti nel tempo a volte hanno deficit attribuibili ad un isolamento termico ormai inefficace. Com'è intuibile costruire una nuova abitazione per quanto attiene l'isolamento è più semplice. Tuttavia ad oggi esistono un numero così elevato di tecniche e materiali che non è per nulla un problema raggiungere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

Ad ogni modo si può optare per due scelte:
  • isolare termicamente le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare le pareti interne o agendo sull'intercapedine con materiali espandibili isolanti o realizzando delle contropareti isolanti

Quali differenze ci sono tra i vari materiali isolanti?

Quando si sceglie un materiale isolante è importante tenere in considerazione le caratteristiche specifiche. Tra queste ha ruolo fondamentale il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente si associa un'ottima prestazione isolante. Materiali con tasso di conduttività basso assicurano che il calore non si disperda. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche nel tuo comune di residenza hai la possibilità di impiegare i migliori isolanti tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una folta categoria nella quale sono ricompresi: fibra di lino, sughero, fibra di cellulosa, fibra di legno, fibra di iuta,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo estruso il poliuretano, il polistirolo espanso,
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti di orgine minerale: tra questi troviamo la vermiculite, la pietra pomice, il calcio silicato, l'argilla espansa, la perlite, la lana di roccia,
Rivolgendovi ad un'azienda fra quelle che si trovano a Cernusco Lombardone potrete di valutare, grazie a consigli di esperti, quale materiale è più idoneo per voi

Isolamento Termico a Cernusco Lombardone: scopri i vantaggi economici

Il procedimento di isolamento termico si realizza, attraverso tecniche edilizie, al fine di ottenere negli ambienti una riduzione della dispersione di calore all'esterno nei mesi invernali e dell'assorbimento di caldo da fuori in estate.
Tanto più una struttura sarà isolata e indipendente dall'esterno tanto più semplice sarà la gestione delle temperature interne. Spesso, infatti, si verifica che l'incapacità di avere la temperatura ideale non è dovuta ad una scarsa efficienza di caldaie e climatizzatori ma all'utilizzo di materiali per isolamento acustico non adatti.

Isolamento termico a Cernusco Lombardone è il servizio di comune.info che ti permette di ricevere più di un preventivo per i lavori di isolamento termico nel tuo appartamento. Tutto ciò in modo del tutto gratuito e senza alcun impegno.

Il maggior numero di problemi in merito all'isolamento termico vengono riscontrati in case isolate, ville e mansarde. Per legge fisica l'aria calda va verso l'alto. Se il soffitto non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente imponendo così maggiori spese di riscaldamento. Uguale fenomeno si verifica in estate quando il caldo penetrerà facilmente nella vostra casa costringendovi ad un maggior esborso di denaro per la corrente dei vostri climatizzatori. Per questi motivi è molto importante porre in essere un buon isolamento termico.

Guarda tutte le proposte per Isolamento Termico nel comune di Cernusco Lombardone