Come si ottiene un Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso a Cerreto d'Asti può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenuto conto le leggi locali che riguardano questa materia specifica si capirà se è il caso di depositare una SCIA o richiedere un permesso di costruire.
Oltre a ciò in qualsiasi comune sarà necessario pagare gli oneri di urbanizzazione.

Cambio di destinazione d'uso Cerreto d'Asti: quanto ti verrà a costare

Premesso che nel calcolo del costo per un cambio di destinazione d'uso a Cerreto d'Asti si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per i lavori nel caso in cui siano indispensabili per il cambio
  • onorario per il professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
Inoltrando una richiesta di preventivo tramite comune.info potrai ottenere più preventivi di spesa. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Cambio di destinazione d'uso: è sempre possibile?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha per legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non si può aggiungere volume al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò volendole destinare ad uso abitativo si corre il rischio di incappare nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso a Cerreto d'Asti. È necessario fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe stabilire dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Cerreto d'Asti agevolerà in tutto l'iter.

Ricevi le migliori offerte per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!