Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Cerreto d'Asti: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Cerreto d'Asti offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti metano e gpl

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Cerreto d'Asti?

Termografia a Cerreto d'Asti ti permette di ottenere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Cerreto d'Asti.

Ti basterà completare il modulo che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cerreto d'Asti?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Asti, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Cerreto d'Asti individuare il guasto è semplice e veloce!