Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Cerreto d'Esi permette di studiare soluzioni su misura per eliminare il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Cerreto d'Esi. Eseguire lavori di insonorizzazione permette di eliminare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Perché è consigliato isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte