Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Cerreto Guidi?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio posto a Cerreto Guidi e ha il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Cerreto Guidi può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati dalla norma, tra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, invero, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per tale motivazione è sempre consigliabile fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Cerreto Guidi, che mostrino competenza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Cerreto Guidi?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in maniera dettagliata, contestualmente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio a Cerreto Guidi per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cerreto Guidi e ricevi uno e più preventivi di spesa