Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare affidamento ad un amministratore di condominio a Santa Croce sull'Arno?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Santa Croce sull'Arno?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, difatti, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Quindi è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Santa Croce sull'Arno, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Pisa per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Santa Croce sull'Arno!