Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Cerreto Guidi è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti e le ditte che operano nel campo della vendita, installazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Cerreto Guidi. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che visualizzi online per ottenere qualunque informazione sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con un'azienda qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Cerreto Guidi e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Cerreto Guidi, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualunque informazione riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.