Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston ad Empoli si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere in poche ore assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del form che vedi online per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston ad Empoli: quando si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
La manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e permette una diminuzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare un'impresa qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Empoli e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione ad Empoli, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere ciascuna delle informazioni riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Empoli.

Chiama senza vincoli i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.