Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Cerrina Monferrato?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Cerrina Monferrato non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato per legislazione a determinati doveri, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore di condominio di Cerrina Monferrato per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per gestire il tuo condominio a Cerrina Monferrato!