Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Odalengo Piccolo?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune d'Odalengo Piccolo e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti previsti dalla legge

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati dalla normativa, tra i quali il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, invero, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Dunque è buona prassi fare riferimento a veri professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio ad Odalengo Piccolo?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore ad Odalengo Piccolo di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile chiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore condominiale per la provincia d'Alessandria per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio ad Odalengo Piccolo!