Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Bisogna premettere che nel calcolare la spesa per un cambio di destinazione d'uso a Cerro al Lambro si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorari dei professionisti che si occuperà della pratica
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Formulando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info potrai ottenere più preventivi di spesa. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Come si effettua il Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso presso Cerro al Lambro può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenendo conto le normative locali in materia si potrà individuare se è il caso di presentare una SCIA o una DIA.
Oltre ai richiesti permessi bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

È sempre possibile effettuare un cambio di destinazione d'uso?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha assegnato dalla legge un limite volumetrico di costruzione.

Non è possibile creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò volendole destinare ad uso abitativo si corre il rischio di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso a Cerro al Lambro. Bisogna fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento condominiale il quale potrebbe riportare dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Cerro al Lambro renderà più semplice in tutto il procedimento.

Contatta gli esperti nel tuo comune!