Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Milano.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Cerro Maggiore?

Cartongesso Cerro Maggiore ti offre la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Cerro Maggiore. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Cerro Maggiore.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Cerro Maggiore è la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Cerro Maggiore