Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Cersosimo è una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova un'ampia diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto versatile che si adegua agli utilizzi più disparati. In aggiunta, può vantare differenti proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Il nostro servizio ti consente di confrontare preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Cersosimo?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Cersosimo. Invia la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Cersosimo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Cersosimo