Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a San Paolo Albanese si rivela la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso San Paolo Albanese?

Cartongesso San Paolo Albanese ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a San Paolo Albanese. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a San Paolo Albanese.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Potenza.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a San Paolo Albanese.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Completa il modello per ricevere tutte le offerte