Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Certosa di Pavia, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Certosa di Pavia, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Certosa di Pavia, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Certosa di Pavia è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Certosa di Pavia è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Certosa di Pavia?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Certosa di Pavia.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!