Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Borgarello, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Borgarello, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Come la tua impresa a Borgarello influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Borgarello ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Borgarello?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Borgarello. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!