Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Cerveno

Isolamento acustico Cerveno è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti ditte attive nel comune di Cerveno per analizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In quale modo isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Cerveno è necessario innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Visualizza pi preventivi dalle imprese della tua zona!