Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro portale avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Cervere

Il d.p.r. 380/01 prevede che ogni unità immobiliare abbia un certificato che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla normativa.

Se hai intenzione di acquistare, mettere in vendita o affittare un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Cervere?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Cervere debba essere preparato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Ristrutturazioni con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere effettuata entro e non oltre 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune dovrebbe dare un responso. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Cervere?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà chiamare il numero indicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo riceverai i vari preventivi. Potrai scegliere senza vincoli. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Cervere avrai il vantaggio di un servizio a portata di mano risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Confronta più di un preventivo per Certificato di Agibilità Cervere (ex Certificato di Abitabilità)