Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale potrai chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Marene

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che qualsiasi edificio o abitazione abbia un documento che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti nella regolamentazione.

Se hai intenzione di comprare, vendere o affittare un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Marene?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Marene deve essere richiesto nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di un immobile preesistente
  • Ristrutturazione che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro nel caso di assenza della richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe dare un responso. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Marene?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà contattare il numero indicato oppure se preferisci puoi inserire la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno recapitati i preventivi. Potrai scegliere senza vincoli. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Marene avrai il beneficio di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Confronta vari preventivi per Certificato di Agibilità Marene (ex Certificato di Abitabilità)