Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere un investigatore?

Rivolgersi ad un centro di investigazione privata ti garantirà un'assoluta riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di avere prove valide in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro sul territorio del comune di Cervere, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Cervere come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è facile reperire diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare questi strumenti provando a trarre informazioni da soli; in principio, perché non è consentito dalla legge effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le prove raccolte attraverso un'indagine «fai da te» o affidandosi a personale senza autorizzazione non costituiscono prove valide in sede di giudizio.

Come fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Cervere?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Cuneo telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori privati del tuo comune!