Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un impresario e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un investigatore privato a Cervignano del Friuli per scoprire informazioni reali ed affidabili, che possano rappresentare una testimonianza di valore in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Cervignano del Friuli, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter operare su tutto il territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Cervignano del Friuli in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Cervignano del Friuli?

Risulta piuttosto complicato dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono molte le varianti che influiscono sul costo finale, come i mezzi usati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia investigazioni a Cervignano del Friuli?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Cervignano del Friuli chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Contatta le agenzie investigative per richiedere un preventivo