Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali compongono il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Venduto in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso di cava inserito tra 2 fogli di cartone. L'ampio uso del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Cervinara, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso quindi è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Cervinara?

Cartongesso Cervinara ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Cervinara. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cervinara.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure varie. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Contattaci per scoprire tutte le offerte