Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Cervino.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se secondo te dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico di Cervino immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cervino?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cervino e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Cervino è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai analizzare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cervino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto