Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Cerzeto è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese della tua città, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Cerzeto.

Come funziona il servizio Cartongesso Cerzeto?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Cerzeto. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cerzeto.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Cerzeto si rivela la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le proposte