Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Mongrassano?

Cartongesso Mongrassano ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Mongrassano. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Mongrassano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Messo in commercio in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava, minerale poco costoso e facilmente reperibile, inserito tra 2 fogli di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Mongrassano, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Chiamaci per ricevere tutte le offerte