Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Cesana Brianza potrai contattare in modo semplice i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello che vedi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è regolare che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle solite provocano avversità e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta è in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cesana Brianza, concede di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cesana Brianza per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cesana Brianza dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cesana Brianza