Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Annone di Brianza potrai rintracciare semplicemente i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello che trovi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratis dopo poco tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni varie dalle solite possono provocare disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di avere. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Annone di Brianza, fa in modo di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta ad Annone di Brianza per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Annone di Brianza consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Annone di Brianza