Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Cesano Boscone.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un esperto di Cesano Boscone subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cesano Boscone?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cesano Boscone e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Cesano Boscone ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cesano Boscone e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto