Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Cusago.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, contatta un professionista di Cusago nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cusago?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cusago e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Cusago è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Cusago e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto