Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare affidamento ad un amministratore di condominio a Cesinali?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Cesinali?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Cesinali sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati dalla legge, come il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, però, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Cesinali?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Cesinali di indicare in maniera dettagliata, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di Cesinali per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Cesinali!