Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Cesinali

Isolamento acustico Cesinali è il servizio che ti consente di essere contattato da varie aziende di Cesinali per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modulo che puoi trovare sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Cesinali. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materie innovative nel campo edile si può contrastare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Cesinali vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio si può diminuire in maniera considerevole la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e ricevi le loro migliori offerte