Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Cesinali puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sul sito o telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, con il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti creano avversità e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista è in grado di dare. Con la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cesinali, permette di comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di riscoperta della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Cesinali per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cesinali consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cesinali