Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Santo Stefano del Sole potrai trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modulo che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratis al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, di conseguenza al scorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti provocano rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto è in grado di dare. Con la sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Santo Stefano del Sole, permette di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di introspezione del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Santo Stefano del Sole per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è infatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Santo Stefano del Sole permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Santo Stefano del Sole