Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Cetara.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Cetara subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cetara?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cetara e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Cetara ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai visionare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cetara e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto