Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela dell'ambiente è attualmente un punto fondamentale nella scelta delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Cetara nasce proprio con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Salerno

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i cardini delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Cetara ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per iniziare tale professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Cetara ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del settore per ottenere qualsiasi informazione sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Cetara. Potrai visionare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Salerno e potrai scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!