Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Cetona?

Cartongesso Cetona ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Cetona. Invia la tua richiesta completando il form che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cetona.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Cetona è la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Cetona