Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

È possibile impermeabilizzare terrazze e balconi a Cetraro senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della superficie attuale appare ancora buono e questa attaccata al massetto, è possibile procedere senza eseguire lavori di demolizione edile, attraverso la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, pertante, consente di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di coperture a Cetraro, come terrazze, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla pavimentazione esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Cetraro l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'accesso agli ambienti durante i lavori, permettono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate generalmente per l'impermeabilizzazione a Cetraro di costruzioni in cui si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di sicuro diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • tempistiche più brevi;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • ridotto impegno di spesa;

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di un edificio sono la parte più esposta agli agenti atmosferici, tra i quali pioggia e smog, e pertanto quelle con il rischio elevato di usura. Solitamente infatti terrazze, pavimenti e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazione Cetraro