Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Cetraro potrai rintracciare semplicemente i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi accanto o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze difformi dal solito possono creare disagio e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto sa avere. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cetraro, aiuta a comprendere le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Cetraro per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cetraro dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cetraro