Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico a Chamois. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Chamois

Isolamento acustico Chamois è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti aziende del tuo comune per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In quale maniera isolare un locale?

Per insonorizzare un edificio nel territorio di Chamois è opportuno innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono in genere effettuati agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ottieni pi preventivi dalle aziende della tua città!