Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Chamois puoi trovare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo posizionato accanto o telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratis dopo poco tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, a seguito del scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dal solito possono creare fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. Con la sua preparazione opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Chamois, aiuta a comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Chamois per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Chamois dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Chamois