Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Chianni sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Chianni è un servizio che ti consente di analizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un locale?

Le materie usate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Chianni sono di differente natura considerando le differenti esigenze. Per insonorizzare una stanza a Chianni possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Chianni è necessario in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Chianni