Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Terricciola più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Terricciola possono essere di varia natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per insonorizzare una stanza a Terricciola possono essere utilizzati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali utilizzati maggiormente vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Ditte di Terricciola saranno in grado di trovare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Terricciola è un servizio che ti dà la possibilità di ottenere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Terricciola