Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e macchie di colore dovuti al passare degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo di parquet, in modo tale da eliminare qualsiasi segno di deterioramento.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Chianocco consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e ricevere in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a Chianocco ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Chianocco!