Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Chiaramonte Gulfi è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade solamente gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissime le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono attaccare anche la specie umana causando:    

  • rossori;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni e cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiamaci immediatamente per visionare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Chiaramonte Gulfi.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Per eliminare in modo definitivo questi parassiti occorre darsi da fare per intervenire su ogni stadio di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Chiaramonte Gulfi. La vera difficoltà, pertanto, è interrompere il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita all'incirca mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica presente in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, sono accentrate massicciamente nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere il problema vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, otterrai in modo totalmente gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Chiaramonte Gulfi. Contattando il numero di telefono o alternativamente completando modulo che puoi vedere in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati di Chiaramonte Gulfi ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sui prodotti per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Chiaramonte Gulfi