Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Ditte di Chiaramonte Gulfi saranno capaci di trovare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Chiaramonte Gulfi è il servizio che ti permette di ricevere uno o più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Chiaramonte Gulfi possono essere di varia natura secondo le esigenze che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Chiaramonte Gulfi possono essere usati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali viene incontro a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Ottieni pi preventivi dalle ditte della tua città!